GIGINO anziano malato e cieco.. ora è un angelo.
Olbia, 18.02.2021
Oggi Gigino ha messo le ali e se ne è andato via da questo mondo terribile. Proviamo unicamente dolore per lui che solo negli ultimi giorni della sua vita ha conosciuto un po’ di umanità, ma è arrivato troppo tardi. In queste situazioni ci sentiamo sconfitti, tutto il nostro lavoro viene vanificato dall’impotenza verso queste situazioni. E’ difficile da spiegare e soprattutto da accettare.
Cosa avrei fatto per te amore mio.
Olbia, 16.02.2021
Abbiamo ricevuto una parte dei referti:
<Fnb ecoguidato su tessuto pancreatico: campione fortemente emodiluito in cui esfoliano, in aggregati dalla citoarchitettura da acinare a duttale, pancreociti ben differenziati. Inoltre, si evidenziano (in ordine di frequenza) granulociti neutrofili segmentati non degenerati, monociti, piccoli e medi linfociti, scarsi macrofagi attivati schiumosi e rari granulociti eosinofili, di dubbia derivazione (molto probabilmente ematica).>
Il quadro non è dei migliori e ci sarà tanto da fare, ma si intravede un filo di speranza a cui ci aggrapperemo con tutte le forze. Ringraziamo chi ci aiuterà, noi faremo il possibile.
Olbia, 15.02.2021
Questa mattina abbiamo portato Gigino in clinica per una ecografia urgente, sta molto male e la situazione è decisamente critica.
La corticale renale non si distingue dalla midollare, ha un calcolo di 1 cm sul rene sinistro; una epatomegalia, cioè un aumento di volume del fegato che risulta molto più chiaro del normale. Ha una colicistite e non da ultimo, è stato effettuato un prelievo nel pancreas per un esame citologico.
Siamo tanto preoccupati, ci domandiamo come abbia fatto a sopravvivere in libertà nelle sue condizioni.
Olbia, 12.02.2021
Oggi abbiamo trasferito Gigino in ambulatorio di degenza per poter monitorare il suo stato di salute, è molto anemico e debilitato.
Per lui abbiamo bisogno di cibo curativo a/d della Hill’s. Ringraziamo chi ci aiuterà, anche per le cure veterinarie.
È al caldo e sotto fluido terapia. Dorme parecchio, ha bisogno di recuperare le forze.
Olbia, 11.02.2021
Sono arrivati gli esiti delle analisi e Gigino è risultato negativo alle malattie mediterranee. È solo totalmente debilitato, con una dermatosi alla pelle, tanto magro e cieco. Pian piano si sta lasciando andare, inizia a capire che le carezze non sono poi così male.
Gigino ha bisogno di cibo di qualità, tipo a/d della Hill’s, che possa dargli forza andando a lavorare in sinergia con le terapie farmacologiche.
Grazie a chi lo aiuterà.
Olbia, 10.02.2021
Siamo in attesa degli esiti delle analisi per conoscere i valori ed approntare una terapia mirata.
Le sue condizioni ci fanno pensare che la sua vita non deve essere stata semplice, se non altro negli ultimi anni. Non sappiamo dove abbia vissuto sino ad oggi, ma di sicuro un cane anziano e cieco, non può essere stato randagio a lungo.
Ringraziamo chi aiuterà Gigino con cibo umido di qualità, ha bisogno di forza.
Olbia, 08.02.2021
Questa sera è arrivato lui, un cagnolone anziano, cieco e malato. La sua sofferenza si percepisce solo ad osservarlo, a volte mi domando fin dove può spingersi la pazienza di queste creature nei nostri confronti, per arrivare a perdonarci sempre.
Ha bisogno di cure e di essere rimesso in sesto, nei prossimi giorni lo porteremo anche in visita dal veterinario oftalmico.
Lo abbiamo chiamato Gigino, grazie a chi lo aiuterà.
Contatti 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it
Estremi per donazione http://www.lidaolbia.it/donazioni.html
Per spedizione aiuti
LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
Località Colcò n. 13 – 07026 Olbia (SS)